Il Testamento Biologico

da “LA NAZIONE” del 30 Ottobre 2018

Il meeting dei Lions a Villa Viviani per parlare di testamento biologico.

Una serata conviviale per confrontarsi e parlare di un tema attuale come il testamento biologico. Si terrà stasera a Villa Viviani, sulle Colline di Settignano (Firenze) il meeting organizzato dai Lions Club Firenze “Cosimo Dè Medici”, “Poggio Imperiale” e “Palazzo Vecchio”. Una serata a scopo benefico il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Toscana Tumori.
Il meeting vedrà gli interventi di Salvatore Palazzo, magistrato, e del medico legale Lucia Astore. Prenderanno la parola anche Teresita Mazzei presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Firenze e Caterina Perra e padre Maria Scalici in rappresentanza dell’Associazione Medici Cattolici.
Un momento di confronto a seguito dell’entrata in vigore in Italia, lo scorso 31 gennaio, della legge sul biotestamento. La legge, in particolare, introduce le Dat (Disposizioni anticipate di trattamento): documenti legali che permettono al cittadino di specificare in anticipo i trattamenti sanitari da intraprendere in caso di una propria impossibilità a comunicare direttamente a causa di malattia o incapacità.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *